Il processo produttivo

Per creare alternative al caffè eccezionali servono materie prime eccezionali. Per il nostro orzo ci impegniamo da sempre a stipulare contratti di semina con aziende agricole italiane e certificate, così da avere la certezza di offrirti solo il gusto più genuino e autentico.

Ma facciamo molto di più.

Ogni giorno ci impegniamo ad effettuare numerosi controlli su tutto ciò che arriva in azienda, dalle materie prime ai semilavorati.

Per esempio, ogni materia prima o semilavorato viene prima assaggiato tramite appositi test, così da verificarne la qualità.

Solo così, riusciamo a rendere ogni tuo attimo di pausa un momento di gusto sincero.

VUOI SAPERNE DI PIÙ SU COME LAVORIAMO IL NOSTRO ORZO? ECCO TUTTO QUELLO CHE DEVI SAPERE!

Le fasi di lavorazione dell’orzo

Una volta che l’orzo è al giusto grado di maturazione, questo viene raccolto e arriva in azienda. È qui che, attraverso una serie di specifiche lavorazioni naturali, i chicchi si trasformano nei prodotti che da sempre ami.

La Tostatura

Tra tutte le fasi, questa è quella che più definisce il gusto e l’aroma del prodotto. Una volta che l’orzo è stato pulito, passa attraverso una serie di correnti di aria calda (a circa 390°C) che ci consentono di eliminare l’acqua e allo stesso tempo di tostare il cereale.

L’Estrazione

Una volta che il nostro prezioso orzo è tostato al punto giusto, viene messo in infusione in acqua calda (a circa 100°C con una pressione fino a 5 atmosfere). Questa attraversa i cereali tostati, estraendone le sostanze solubili. L’infuso viene poi portato nell’impianto di Spray-Drying.

La Solubilizzazione

Eccoci arrivati al momento più magico. L’infuso ottenuto nella fase di estrazione viene nebulizzato all’interno di appositi macchinari che, attraverso potenti getti di aria calda fanno evaporare immediatamente l’acqua, lasciando cadere sul fondo la preziosa polvere di orzo, pronta per diventare l’ingrediente delle tue amate bevande.

Come avrai notato, in nessuna di questa fasi vengono utilizzati prodotti chimici o di sintesi. Ecco perché i nostri prodotti sono 100% naturali e riusciamo a riutilizzare i residui di produzione nell’agricoltura.

Scopri di più sul nostro Orzo